Home \ Servizi \ Aggiornamento firma elettronica

Aggiornamento firma elettronica della BPIOL key

Benvenuto nella procedura online grazie alla quale puoi, prima della scadenza, aggiornare i tuoi certificati, rinnovando per tre anni la validità dei certificati in tuo possesso.

La procedura di aggiornamento può essere eseguita solo nel periodo compreso tra 60 giorni solari precedenti la scadenza dei certificati e la scadenza stessa. Dopo tale data non è più possibile effettuare l'aggiornamento e bisogna richiedere nuovi certificati.

N.B.: se sei un cliente in possesso di una BPIOL Key con Smart Card di tipo COSMOv7, per motivi di obsolescenza pianificata del dispositivo, in questa sezione, e solo in questo caso, è necessario aggiornare il tuo certificato di firma elettronica entro la scadenza normativa del 31/12/2025. Dopo tale data non sarà più possibile effettuare l'aggiornamento e bisogna necessariamente richiedere un nuovo dispositivo BPIOL Key.

Avvia l'aggiornamento

Verifica che la BPIOL Smart Card sia inserita nella BPIOL Key. Per avviare la procedura di aggiornamento, per prima cosa devi inserire la tua BPIOL Key nella porta USB del computer. È importante non estrarre mai il dispositivo per tutta la durata della procedura.

Tieni a portata di mano il PIN della tua Smart Card (è il codice con cui autorizzi le disposizioni su BPIOL). Per completare la procedura ti sarà chiesto di inserirlo più volte.

ATTENZIONE:

- Durante la procedura di aggiornamento, non effettuare mai "back" (freccina indietro nella barra dei comandi del browser)

- Quando viene inserito il PIN, per proseguire cliccare sempre sul tasto "verifica PIN" e mai utilizzare il tasto "Invio" da tastiera


AVVIA AGGIORNAMENTO